Il Settore PADEL di CSEN nasce dall’esigenza di offrire agli affiliati ed ai loro tesserati tutti quei supporti necessari per poter praticare questa entusiasmante disciplina con metodo e nel rispetto di regole e normative.
Ma da dove nasce il Padel?
Questo sport è nato alla fine degli anni ’60, quando il magnate Enrique Corcuera, volendo installare un campo da tennis nella sua sfarzosa villa messicana, si accorse che lo spazio che aveva a disposizione era limitato e intralciato, ai lati, da opere in muratura. Il magnate non si perse d’animo e non volendo rinunciare al proprio campo, diede cosi vita ad una nuova area ristretta e circondata da pareti con la quale, cambiando alcune regole, creò una variante del tennis, prendendo il nome di Padel. Questa disciplina si mostrò molto più coinvolgente e adatta a tutti, con palla sempre in movimento e tempi di gioco attivo molto più alti , rendendolo sin da subito un successo.
Ecco perché questo sport oggi è sempre più richiesto e sta appassionando sempre più giocatori amatoriali ma anche professionisti.
Per informazioni riguardanti l’affiliazione di circoli, club, associazioni, etc., con o senza autorizzazione alla somministrazione, tesseramenti, tornei, prenotazione campi è possibile contattare la segreteria nazionale del settore scrivendo a: info@padelcsen.it